Skip to content
cropped cropped logo newsicily

NewSicily

NewSicily uno dei blog di notizie e articoli più letto della Sicilia, con tante interviste e approfondimenti di vario genere.

  • Casa e Giardino
  • Economia
  • Salute
  • Turismo
  • Home
  • ISEE inferiore ai 20.000 euro: tutti i Bonus disponibili nel 2024
  • Economia

ISEE inferiore ai 20.000 euro: tutti i Bonus disponibili nel 2024

Valentina Trogu 06/04/2024
Bonus con ISEE entro i 20 mila euro

Quanti Bonus con un ISEE entro i 20 mila euro! (Newsicily.it)

Proponiamo una panoramica sui Bonus richiedibili con un ISEE entro i 20 mila euro nel 2024. Tra conferme e novità le occasioni sono tante. 

Con la Legge di Bilancio 2024 il Governo ha allungato la lista delle agevolazioni richiedibili dalle famiglie italiane. Aiuti economici necessari considerando il costo della vita e gli scarsi adeguamenti di stipendi e pensioni.

Bonus con ISEE entro i 20 mila euro
Quanti Bonus con un ISEE entro i 20 mila euro! (Newsicily.it)

I Bonus sono aiuti economici volti a sostenere i cittadini in periodi di crisi. Il boom delle agevolazioni è arrivato durante i due anni di pandemia quando il Covid 19 ha messo in ginocchio tanti settori a causa delle limitazioni per evitare i contagi. Finita l’emergenza sanitaria l’Italia ha fatto fatica a rialzarsi anche per lo scoppio della guerra tra Ucraina e Russia con conseguente aumento dell’inflazione.

Il costo della vita alle stelle è stata una complicanza che ha gettato nello sconforto tante famiglie. Da qui la costante necessità di avere Bonus da richiedere per cercare di non svuotare il conto in banca o di arrivare a fine mese. Nel 2024 tante misure già attive sono state confermate e ne sono arrivate di nuove.

I Bonus dedicati a chi ha un ISEE entro i 20 mila euro

Avete calcolato l’ISEE 2024? Allora potete accedere ai Bonus attivi. Oggi scopriremo quali sono quelli dedicati a chi ha un Indicatore della Situazione Economica Equivalente entro i 20 mila euro. Iniziamo dalla conferma della Carta Acquisti dal valore di 40 euro al mese rivolta ai nuclei con figli minori di tre anni con ISEE entro i 7.640,18 euro. L’importo può essere utilizzato per la spesa alimentare.

Bonus con ISEE da richiedere subito
I Bonus per risparmiare tanti soldi (Newsicily.it)

Misura simile è la Carta Dedicata a Te erogata a chi ha ISEE entro i 15 mila euro. Ha un valore di 382,5 euro più 70 euro da spendere per il carburante o l’acquisto di un abbonamento ai mezzi di trasporto. Tra le nuove misure citiamo l’Assegno di Inclusione e il Supporto per la Formazione e il Lavoro. Eredi del Reddito di Cittadinanza sono dedicati rispettivamente alle famiglie con minori, over 60 e invalidi e ai cittadini occupabili di età compresa tra 18 e 59 anni. Il limite ISEE è di 9.360 euro.

Con ISEE entro i 20 mila euro è richiedibile il Bonus asilo nido confermato nel 2024 con una maggiorazione dell’importo. Il Decreto Milleproroghe ha prorogato anche il Bonus Psicologo per coprire le spese delle sedute di Psicoterapia. Si può chiedere con ISEE fino a 50 mila euro. Naturalmente continuano le erogazioni dell’Assegno Unico e dei Bonus edilizi (questi non richiedono un limite ISEE entro cui restare).

Continue Reading

Previous: Blocco assegno INPS: gli errori da evitare da parte del disoccupato
Next: Nuova terribile truffa, in 10 secondi ti tolgono tutto: ci stanno cadendo in tantissimi

Articoli recenti

  • In questa isola mediterranea sembra di essere ai Caraibi: costa poco e puoi andarci più volte l’anno
  • Sicilia la lotta alla siccità inizia dalla pulizia dei fondali: come funziona il progetto Keep Blue
  • Da Bezos ai Reali Sauditi, Panarea è la meta dei super ricchi di questa estate
  • Questa spezia protegge da infezioni e depressione, ma in pochissimi la conosco
  • Siccità in Sicilia, i fondi inutilizzati in questi anni: cosa non si è costruito (e come siamo arrivati a questo punto)
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 Newsicily.it proprietà di Rixalto Group SA con sede legale in Via Gaggiolo 51 – 6855 Stabio (CH) – CHE-497.216.669 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001