Amadeus, non va tutto a gonfie vele: la Rai stoppa il suo amatissimo programma per il resto dell’anno

Brutto risveglio per Amadeus, a seguito di una brutta notizia: la Rai ha deciso di fermare il suo programma tv amatissimo dal pubblico.

Grande fermento ed emozione per la nuova edizione del Festival di Sanremo. Amadeus è all’opera da mesi ormai per dare lustro alla kermesse canora più attesa dell’anno e renderla indimenticabile come l’ultima, che lo vedeva sempre al timone di questo imperdibile evento. Si stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli prima del debutto fissato al 6 Febbraio, anche se tali momenti di apparente gioia celano, in verità, profondo dispiacere.

Amadeus stop forzato programma Rai
La Rai ha deciso: Amadeus deve fermarsi (Credits: Ansa) – newsicily.it

Infatti è sopraggiunta una notizia che l’avrebbe gettato nello sconforto, insieme al suo fidato pubblico. Una nota trasmissione, dal medesimo condotta, ha ricevuto il segnale di stop dai piani alti Rai. Motivo ‘ignoto’ ma intuibile, trattasi di un contenuto della stessa azienda che ha sempre ottenuto ottimi ascolti, per una percentuale di share altrettanto notevole. Ma ora non c’è più nulla da fare e il padrone di casa si sente ferito nei confronti della propria ‘creatura’ televisiva.

Amadeus, la Rai ha deciso: l’amato programma chiude

I successi di Amadeus si manifestano sotto gli occhi di tutti, ogni giorno. Si pensi, a titolo di esempio, al programma Affari Tuoi, simbolo dell’access prime time di Rai1, che conquista quotidianamente il cuore dei telespettatori, circa 5 milioni e poco più, sbaragliando la concorrenza su Canale 5. Ma purtroppo alcune situazioni incresciose capitano anche ai migliori: non a caso si parla di uno stop forzato, imposto dai vertici, per un’amatissima trasmissione che parrebbe aver sempre goduto di straordinaria popolarità.

Amadeus stop forzato programma Rai
Anno sabbatico per I Soliti Ignoti (Credits: Ansa) – newsicily.it

Infatti I Soliti Ignoti, quest’anno, non andrà in onda. Una decisione inspiegabile a primo acchito, eppure si ravvisa una spiegazione plausibile. Difatti, la Rai vorrebbe puntare sull’iconico show dei pacchi, prolungandone la visione in chiaro, proprio per il rendimento avuto quest’anno(Amadeus ha oscurato perfino Striscia la Notizia). Quindi si prosegue fino al mese di Giugno.

D’altronde, tali decisioni si adeguano alla realtà dei fatti che sovente può mutare in breve tempo per cui difficile che certe scelte abbiano natura statica, specialmente nel mondo della tv. Perciò, il 2024 rappresenta un anno ricco di sorprese, sicuramente, ma costituente anche una fase di stallo per Amadeus, almeno concernente il programma delle professioni, adesso in pausa. Difficile che lo stop della Rai sia definitivo e sono tantissimi gli spettatori che si attendono di rivederlo la prossima stagione televisiva.

Impostazioni privacy